Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rottami in piombo
Salve avrei 3 quintali di rottami in piombo da vendere, fatto da vecchie tubature e contrappesi d'equilibriatura, senza alcun altro tipo di metallo e impurità.
Quanto valgono?

Contatto tramite forum o MP (messaggi privati)
amministratore del forum

Con esattezza non te lo so dire , ma un anno fa so che ne ho portato circa la stessa quantità al rottamaio e mi ha liquidato con meno della metà soldi di quello che pagava l'alluminio,se ti può essere d'aiuto,ma prendila con le pinze,magari mi ha gabbato.
Pensi che se lo fondo in lingotti valga di più o potrebbe interessare di più a qualcun altro, oltre che al rottamaio???
Mah , sai , il piombo è un metallo che nessuno vorrebbe avere in casa ... oltre che di scarso valore e/o interesse potrebbe anche essere molto pericoloso per la salute.

Io ci andrei cauto con questo tipo di metallo. Per dirti , se proprio non sono "obbligato" nemmeno lo raccolgo data la pericolosità -
ilcacciatore Ha scritto:Pensi che se lo fondo in lingotti valga di più o potrebbe interessare di più a qualcun altro, oltre che al rottamaio???

Se li fondi, se sono una quantitá sufficiente, se li corredi con certificati di analisi.....si possono vendere a prezzi non troppo lontani da quelli di borsa.

In caso fammi sapere che ti faccio un prezzo.
Quando ero un bambino, se rompevo qualcosa, dovevo pagare per il danno. Adesso..... mi pagano per rompere le cose!!!!
Ciao per quanto riguarda la fusione io ho un crogiolo fai da te per piccola fusione. Quindi non sono attrezzato per certificare il prodotto.
Posso dirti che è piombo che proviene per la maggior parte da contrappesi d' equilibratura , stampi tipografici e qualche tubo.
Attualmente ne ho circa 300kg ma se mi conviene potrei impegnarmi a trovarne dell'altro.
Intanto che prezzo potresti farmi di questo tenendo conto che sono in forma di lingotti da 20 kg circa?
Grazie
Anche a me interessa comprare pani di piombo, ma almeno 5 tonnellate
Ebbè si potrebbe fare, tutto sta a quanto riesco a trovarne con i vari idraulici e gommisti.
Ma occorre il certificato di conformità? O altro documento di tipo contabile amministrativo?
NB Non siamo azienda ma solo piccolo ricercatori di rottami fai da te.
ilcacciatore Ha scritto:Ebbè si potrebbe fare, tutto sta a quanto riesco a trovarne con i vari idraulici e gommisti.
Ma occorre il certificato di conformità? O altro documento di tipo contabile amministrativo?
NB Non siamo azienda ma solo piccolo ricercatori di rottami fai da te.

Per vendere i pani serve almeno un certificato di analisi (fatto con un qualsiasi quantometro). I documenti amministrativi di solito(!!!!) richiesti sono DDT e fattura.
Quando ero un bambino, se rompevo qualcosa, dovevo pagare per il danno. Adesso..... mi pagano per rompere le cose!!!!
Mi dispiace, ma non è possibile perché si tratta come dicevo di una piccola raccolta fai da te.
Comunque se potrebbe interessarle può farmi un'offerta.
Grazie