Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rottami di titanio. Dove e come venderli?
Ho avuto un pò di mazze da golf per un pò di tempo, ma non capivo di cosa erano fatte. Poi ho comprato dei telai di bicicletta che pensavo di alluminio. Probabilmente son di titanio. La mia domanda è: dove venderli? Potrei mescolarli con alluminio e consegnarli in fonderia, ma mi chiedo: come fare per avere un prezzo migliore visto che è titanio?
Cita messaggio

Qualche volta lo puoi riconoscere mentre lo macini, perchè fa una scintilla forte e bianca.
Se è titanio puro vale molto, ma anche una piccola quantità di alluminio o ferro fanno scendere moltissimo il valore.
Qualche volta sono riuscito a recuperare qualche tubo e l'ho venduto come nuovo su ebay.
Se non ho altri sbocchi, lo mescolo con l'alluminio.
Cita messaggio
Non ho mai capito perchè i rottami di titanio valgono così poco rispetto al titanio nuovo.
Il prezzo massimo che mi hanno offerto una volta è stato di 2 euro al chilo.
Mi hanno detto che una barra di titanio arriva a costare anche 200 euro al chilo!
Quando ero un bambino, se rompevo qualcosa, dovevo pagare per il danno. Adesso..... mi pagano per rompere le cose!!!!
Cita messaggio
Se a qualcuno interessa ho da vendere delle barre di titanio puro ...
Cita messaggio
Ciao,
se l’offerta di titanio è ancora valida, avrei piacere di ricevere un pò di informazioni:
grado, dimensioni, quantitativo minimo, prezzo, spedizione ecc. ecc.
ti lascio la mia email: bianchimassimo@hotmail.com
Ti ringrazio
Massimo
Cita messaggio